lu
Professional Partner for your business


Home

Chi siamo

Prodotti

soluzioni

download

info e news
Omnia Paghe

 

Il prodotto Omniapaghe si propone al mercato come soluzione valida per consulenti del lavoro e aziende di qualsiasi dimensione.

Dal punto di vista tecnico e di installazione esiste solo un'unica versione di Omniapaghe , ma la sua architettura flessibile e le diverse configurazioni commerciali permettono di soddisfare qualsiasi tipo di utente: dall'azienda di 20/30 dipendenti che vuole rendersi autonoma nella gestione delle paghe, all'azienda con oltre 1000 dipendenti con gestione distribuita su varie sedi.

Omniapaghe è in continua crescita dal punto di vista di soluzioni per automatizzare il più possibile le varie elaborazioni. In particolare Omniapaghe è aggiornato, in modo puntuale, per poter rendere disponibile tutto quanto riguarda le variazioni inerenti le normative contrattuali, fiscali, contributive etc.

Omniapaghe permette inoltre una gestione completa del personale degli enti pubblici.

Disponibile sia in versione monoutente che in configurazioni Client/Server, Omniapaghe si adatta perfettamente alle necessità delle diverse realtà anche in un ottica di espansione futura potendo passare con elasticità da un tipo di configurazione all'altro.
Funzionalità

Omniapaghe è un programma specifico e completo, ma semplice da utilizzare grazie all'interfaccia intuitiva di Windows e ai validi aiuti sempre attivi come la descrizione del campo da inserire, la possibilità di scelte multiple e di accedere al manuale in linea.

Molte delle elaborazioni presenti in Omniapaghe sono assoggettate ad una data validità, che consente di avere a disposizione un ampio ventaglio di ricerche/elaborazioni non necessariamente limitate a periodi prefissati quali mesi o anni.

Omniapaghe permette una completa personalizzazione, dei contratti, dei calendari, degli orari, degli arrotondamenti e dei giustificativi per essere sempre rispondente alle esigenze presenti e future di ogni azienda senza porre limiti all'eventuale espansione sia in termini di dipendenti che di complessità di gestione.

Ad esempio la retribuzione è strutturata su tre livelli: il primo sul contratto, il secondo sull'azienda e il terzo sul dipendente.
Dall'analisi di questi tre livelli, dal periodo in elaborazione, risulta la retribuzione assegnata al dipendente.
In questo modo è possibile utilizzare lo stesso contratto in situazioni diverse e applicare le variazioni su base aziendale e dipendente.
Mentre per la gestione dei contributi INPS con l'indicazione del settore contributivo di appartenenza, i codici di autorizzazione e il codice statistico contributivo, informazioni assegnate dall'istituto all'azienda in sede di iscrizione, si ottiene automaticamente la contribuzione e le agevolazioni da utilizzare.

In modo interattivo è possibile visualizzare lo sviluppo della singola busta paga partendo dalle voci che la compongono sino ad arrivare al netto da liquidare al dipendente.
Le elaborazioni successive alla busta paga portano ad un'unica operazione che permette di generare tutti gli adempimenti del periodo di paga, ad esempio: elaborazione del versamento dei contributi dei singoli enti, generazione del modello unico dei versamenti (modello F24) etc.

Il modello unico dei versamenti, F24, è completamente automatizzato per la gestione della compensazione dei crediti/debiti dei singoli enti con relativo riporto, nei mesi successivi, del credito residuo.

E' possibile intervenire manualmente per inserire versamenti provenienti da elaborazioni esterne alle paghe, tipo: crediti/debiti IVA, crediti/debiti provenienti dalla dichiarazione UNICO, in modo da poter ottenere un versamento unico con relativa determinazione della compensazione complessiva del versamento.

Moduli

Generatore di stampe Crystal Reports

E' un modulo che si interpone tra Omniapaghe e il generatore di stampe Crystal Reports .
In pratica l'utente utilizza le stesse funzioni di menu di Omniapaghe per lanciare le stampe: apre una finestra di dialogo nella quale inserisce eventuali parametri di selezione presenti nella stampa (es. da data a data, da dipendente a dipendente, …).

Dopo un controllo formale dei valori immessi (per esempio, se sta chiedendo di immettere il codice di un dipendente, controlla che tale dipendente esista davvero), Omniapaghe non esegue direttamente la stampa, ma utilizza il motore di Crystal Report.


In questo modo l'utente ha un duplice vantaggio:

· Può sfruttare il preview (anteprima di stampa) e l'export su Excel della stampa

· Utilizzare il generatore di stampe Crystal Reports per eventuali personalizzazioni.



Stampa Modulistica Laser

Stampe che necessitano di una modulistica su formato predefinito è possibile ottenerle utilizzando il metodo di abbinare l'immagine del modulo con i dati da stampare.

In questo modo è possibile stampare la busta paga, la dichiarazione dei sostituti d'imposta (modello 770), il versamento unitario (modello F24), il CUD.


Gestione Costo del Personale

Questa funzionalità di Omniapaghe necessita della installazione del programma Microsoft Excel.
Tramite una tecnica particolare, Omniapaghe mette a disposizione di Excel una serie di funzioni che possono essere richiamate direttamente dalla cella associata e depositare in essa il risultato. Le funzioni richiedono dei parametri che possono essere passati per valore o per riferimento al contenuto dell'altra cella.
Questo sistema permette di personalizzare i prospetti anche in considerazione del fatto che le funzioni disponibili sono molteplici e destinate a crescere per soddisfare le nuove richieste degli Utenti.


omnia paghe