Sara System Solutions
Professional Partner for your business


Home

Chi siamo

soluzioni

download

info e news

Contattaci
Excelsior 2000  

Excelsior 2000 è una completa soluzione per la gestione della piccola e media impresa con tutte le principali funzioni della gestione contabile, delle partite, del magazzino, dei codici a barre, delle vendite, delle statistiche, dei preventivi, degli ordini, degli acquisti, della distinta base e dell'analisi e navigazione dei dati gestionali. Inoltre in Excelsior 2000 sono disponibili soluzioni per la tentata vendita, assistenza e gestione dei clienti e dei prodotti oltre che un'ampia possibilità di integrazione e personalizzazione. Excelsior 2000 offre la garanzia di un prodotto standard non perdendo la possibilità di intervenire per soddisfare qualunque esigenza del cliente. Excelsior 2000 è anche una serie di servizi per garantire al cliente la completa soddisfazione e la salvaguardia dell'investimento effettuato, che vanno dall'aggiornamento continuo del programma, al supporto telefonico, agli interventi di assistenza presso la sede del cliente e alle analisi di sviluppo.

In Excelsior è possibile realizzare qualsiasi tipologia d'installazione, grazie alla sua estrema configurabilità e vestibilità sulla soluzione da investire già dalla versione standard

  • Accesso alla base dati in modalità client/server
    Accesso diretto ai programmi di gestione archivi dai campi
    Funzioni di import/export archivi
    Funzioni di Tuch Screen per punti vendita veloci come supermarket
    Condizioni di vendita o di acquisto specifiche per clienti o fornitori
    Gestione documenti in qualsiasi valuta
    Gestione utenti con accesso differenziato per programma
    Stampe completamente personalizzabili grazie alla tecnologia Crystal Report
    Stampe esportabili in office, Acrobat Reader ed inviabili via internet
    Base dati visibile con programmi esterni: Access, Crystal Report
    Gestione multimandataria
    Gestione agenti
    Anagrafica completa di tutti gli istituti bancari presenti in Italia con aggiornamento semestrale

Archivi
Il menù archivi del programma consente di accedere a tutte le tabelle di base e quelle specifiche necessarie al corretto funzionamento. Ge­stione unica clienti/fornitori/mandanti/agenti con possibilità dalla stes­sa maschera di accedere ai parametri commerciali, indirizzi diversi dettagliati per mandante e con la possibilità di differenziare una serie di parametri (pagamento, banca di appoggio, intestazione, annotazioni, etc.); ai documenti ed al mastrino, gestione fido, gestione scheda ap­parecchiature (vedi officina).

Contabilità
Il modulo gestisce la contabilità generale, I.V.A. clienti/fornitori, con­sentendo di ottenere tutte le scritture contabili richieste dalla vigente legislazione aggiornata alle ultime norma­tive e dalle necessità dell'azienda. Fun­zioni quali saldaconto diretto da prima nota, riepilogo dei registri annuale, riporto dei crediti periodici in liquidazione senza l'obbligo di stampare in definitiva, comple­ta integrazione con i documenti, azzera­menti annuali completamente automatici, modello F24 manuale o da liquidazione, gestione registro delle lettere d'intento per esenzione iva, completamente integra-to nella gestione delle vendite, ne fanno una soluzione veramente completa.

Magazzino

Qualcuno direbbe l'ombelico di ogni azienda, noi lo identifichiamo come il motivo di vita dell'azienda. Con questo modulo abbiamo voluto fare veramente le cose in grande: tutto dalla stessa interfaccia, anagrafi-ca,dati fornitori con riporto della data ult.acquisto, prezzi e sconti, contabile articolo suddivisa per deposito e con la possibilità di richiedere la disponibilità complessiva, lotti con scaden­za e dettaglio della contabile divisa per deposito e totale, matricole, varianti gestibili fino a cinque livelli per gestire qual­siasi casistica, inoltre possibilità di avere una scheda contabile per ciascuna variante, listini articoli con periodo di validità e differenziazione su vendita/ acquisto, a lordo o netto iva e possibilità di personalizzare lo stesso su un cliente o fornitore; multicodi­ce con la possibilità di caricare o generare in automatico i codici a barre e differenziarli per q.tà (p.es. i blister) inoltre codici e descrizioni diffe­renti per cliente o fornitore. Distinta base a n livelli. Distribuzione per mandante. Controllo delle scorte. Codice articolo variabile. Stampa sche­da prodotto con foto, descrizioni e caratteristiche generali e specifiche, gestione dei terminalini portatili, import/export, stampa etichette barcode direttamente su laser o ink jet.

Gestione
Dopo il magazzino, è sicuramente questo il modulo più usato; gestione ordini a fornitore ed impegni da cliente, gestione degli acquisti con il percorso completo del “ciclo passivo” da ordine a bolla/e a fattura a contabilizzazione a scadenze, gestione delle vendite e quindi “ciclo attivo” da impegno a bolla/e a fattura/e a contabilizzazione a scadenze, gestione dei vettori, gestione degli stati documento, possibilità di creare un nu­mero illimitato di tipi documento e di stampe ad essi collegate; brogliaccio documenti, riepilogativa di spedizione, verifica esposizione corrieri, vendita al banco, collegamento con registratori di cassa. Importa­zione dati da terminali esterni. Dettaglio per lotto, va­riante e matricola. Gestione piccola produzione/ assemblaggio direttamente dai documenti. Possibilità di anteprima a video del documento e invio in pdf via e-mail. Contabilizzazione in prima nota di tutti i documen­ti collegati ai registri. Controllo scadenze da documen­to. Preventivazione

Agenti
Ricezione documenti, estratto conto con gestione pagamenti, acconto e saldo, analisi ITS e standard sulle vendite, parametri dettagliabili per cliente, magazzino (categoria, gruppo, prodotto, listino), nazione, macro-zona, zona e microzona

Officina
Modulo di gestione assistenza. Contratti e interventi su clienti e su apparecchiature in dotazione (REC, automezzi, Hardware, Sof­tware, apparecchiature a noleggio), gestione dei tecnici, gestione statistiche e fatturazione

Statistiche
Il modulo permette di analizzare i dati di vendita ed acquisti, consentendo di combinare diversi livelli di dettaglio (articoli, clienti, fornitori, mandanti, esercizio, gruppo merc, cat.merc., cat.cliente, etc.)

Import/Export
Il modulo permette di importare ed espor­tare documenti, articoli, listini, multicodi­ce, clienti e fornitori; ed inoltre generare un file mdb per internet.

Partite
Il modulo si integra funzio nalmente alla contabilità e alla gestione vendite ed acquisti, permettendo la gestione delle partite aperte in Euro ed in valuta estera; inoltre la redazione dell'estratto conto per cliente o fornitore, da data a data, per agente, con la possibilità di filtrare solo le partite ancora aperte, parzialmente aperte o tutte. Gestione dell'emissione file Ri.Ba., R.i.d. e Mav con la possibilità di contabilizzazione in prima nota dell'operazione.

Barcode
La gestione si integra completamente nelle funzionalità di gestione dell'applicativo, e quindi nella gestione del magazzino, delle vendi-te e degli acquisti. Possibilità di generazione automatica, acquisizione con terminalini esterni ed acquisizione dei codici distribuita per quantità. E' consentita la lettura dei codici a barre degli articoli utilizzando dispositivi di input (penne, flash, laser), anche con memoria, codici di qua­lunque dimensione e tipologia, inoltre oltre a poter stampare sulle più comuni stampanti termi­che è possibile, grazie all'utilizzo di font specifici (da acquistare a parte), impiegare anche delle normalissime stam­panti Laser ed Ink Jet supportate da Windows.

Gestione Varianti—T&C
Il modulo, completamente integrato nel programma (magazzino, vendite, acqui­sti, di.ba) risponde sicura­mente a qualsiasi tipo di esigenza commerciale e produttiva di magazzini a gestione varianti, non solo taglie e colori, ma qualsiasi situazione in cui sia necessa­rio gestire varianti (abbigliamento, calzature, produzione alimentare, etc.). La gestione a cinque livelli compone una casistica prati­camente illimitata (p.es: colori e misure, solo colori, misura + colore + qualità tessuto, etc.) inoltre è possibile differenziare i prezzi per variante e verificare la contabile per singola variante.

Altri moduli disponibili o in fase di realizzazione
• Gestione vuoti
• Vendita al banco
• Tuch Screen
• Tentata vendita
• Analisi e gestione ciclo produttivo
• Centri di costo e contabilità analitica (preventiva ed effettiva)
• Interfaccia con Palmari Windows Mobile

• E poi ….., il prossimo modulo ? indicacelo tu !

 

Abbiamo sempre una risposta ad ogni tua esigenza, questo è il mondo di SARA .