lu
Professional Partner for your business


Home

Chi siamo

Prodotti

soluzioni

download

info e news
[esatto 2004]

 

Area amministrativa

 

 

Per assolvere alle varie necessità di carattere amministrativo/contabile e agli obblighi fiscali di un'azienda, [esatto 2004 ] dispone di complete funzioni, inserite in diversi moduli dell'applicativo integrabili fra loro.

I moduli che fanno parte dell'area amministrativa sono i seguenti:

• Contabilità generale ed IVA

• Modelli INTRASTAT

• Gestione partite

• Gestione centri di costo

• Ritenute d'acconto

• Cespiti ammortizzabili

• Tesoreria

La gestione amministrativa/contabile si sviluppa attorno al modulo di contabilità generale; il programma principale è rappresentato dalla gestione prima nota che permette di inserire, variare, annullare movimenti contabili ed avere l'aggiornamento di saldi e partitari in tempo reale.
Il programma permette l'inserimento di documenti in tute le valute ed in caso di registrazioni contabili per documenti in valuta provvede a calcolare e contabilizzare automaticamente la differenza cambi.
Gli importi delle registrazioni di prima nota vengono memorizzati sia in valuta di inserimento che in valuta di conto e visualizzati nella valuta di inserimento.
Le registrazioni di prima nota possono essere inserite liberamente in qualsiasi ordine poiché la procedura provvede ad ordinarle cronologicamente sulle stampe fiscali, quali la stampa del libro giornale, la stampa dei registri IVA e la stampa della liquidazione IVA.
All'interno del modulo sono presenti programmi come la gestione mastrini e stampe di verifica quali stampa prima nota e stampa bilancio, che consentono di effettuare un controllo sulla veridicità dei dati inseriti in un periodo specifico o rispetto alla situazione attuale, segnalando eventuali errori.
La struttura del piano dei conti è a tre a 3 livelli (99 gruppi, 99 conti, 999 sottoconti per conto) ed il pianto dei conti è adeguato alla normativa CEE.
Le causali contabili utilizzate dalle registrazioni di prima nota sono concatenate; la causale di tipo IVA utilizzata per inserire una fattura richiama la causale di tipo contabile per inserire il pagamento/incasso riferito alla fattura stessa; in questo modo gli incassi, i pagamenti ed i relativi abbuoni sono registrati automaticamente a fine inserimento in prima nota della fattura.
 


[esatto 2004]

 

Caratteristiche generali
Area Amministrativa

 

Area dichiarativa/fiscale
Area Commerciale
Versioni specializzate