Professional Partner for your business


Home

Chi siamo

Prodotti

soluzioni

download

info e news
Il mondo di e Centri di competenza
Area commerciale
La soluzione ESA Software è pensata per soddisfare le esigenze delle aziende che per conquistare il successo non rinunciano a rinnovare i processi tradizionali, cercare nuovi modelli e processi di business, ottimizzare i flussi interni e dell'intera Supply Chain. Basata su flussi documentali preimpostati, ma estremamente parametrici , consente di seguire al contempo il continuo evolversi delle politiche commerciali e di incentivazione per adattarsi alle esigenze dei cambiamenti del mercato,e di aiutare a snellire i processi con la massima automazione ed integrazione possibile tra tutte le funzioni aziendali garantendo una migliore circolazione delle informazioni e un maggiore e più rapido ritorno sugli investimenti.

Estremamente semplice e flessibile è la parametrizzazione che consente di definire quali informazioni devono essere richieste e/o visualizzate e gli accessi in modifica in fase di gestione documenti (ordini, DDT, fatture, pre-bolle, …) per consentire la massima snellezza operativa e/o riservatezza delle informazioni ( differenziabile per utente o ruolo aziendale )

L'area commerciale gestisce in modo integrato tutti gli aspetti: la definizione dell'offerta, l' elaborazione dei preventivi, l'acquisizione dei contratti, la gestione degli ordini con relativa approvazione e conferma, l' evasione della merce o del servizio per finire con fatturazione e conteggio provvigionale.Il passaggio dei dati da un documento all'altro è automatico, ma prevedere tutti i livelli di controllo necessari in merito alla affidabilità e solvibilità del cliente , con livello di controllo e di alert parametrizzabile e differenziabile anche per singolo cliente, e agli interventi di modifica delle condizioni di vendita. Dal ciclo delle vendite scaturiscono automaticamente tutti i documenti e le operazioni necessarie alla successiva fase di sollecito e di incasso ; non meno importanti sono le funzioni che permettono di gestire gli agenti e le provvigioni a loro attribuite e le analisi di performance dell'intero processo.

La gestione dei listini è particolarmente potente e flessibile: oltre alla possibilità di definire prezzi differenziati per variante articolo, tipologia di clienti o per punto vendita, i listini sono gestiti per data di validità, questo consente di predisporre con anticipo i nuovi listini, di mantenere lo storico prezzi e di creare listini speciali per periodi promozionali. A questo si affianca la possibilità di codificare tutte le condizioni commerciali particolari che l'azienda applica a clienti o a gruppi di clienti, su alcuni articoli o gruppi di articoli, in maniera continuativa o per periodi limitati, per scaglioni di quantità o per fatturato, ecc.

I flussi e stati documento consentono di definire l'iter che deve seguire ciascun documento e gli utenti autorizzati ad operare cambiandone lo stato (workflow). Questo consente di automatizzare e velocizzare i processi di verifica e approvazione dei documenti. I flussi, differenziati per tipologia di documento, possono diversificarsi automaticamente anche in funzione di particolarità quali ad esempio la disponibilità dell'articolo o la solvibilità del cliente.

La soluzione ESA Software gestisce i contributi quali RAEE, CONAI ecc., regimi IVA particolari quali quello del margine e delle agenzie di viaggio ecc.; sono gestite tutte le problematiche normative e fiscali: omaggi, sconti merce, scorporo IVA. I documenti sono inviabili via mail automaticamente sia in tempo reale che in modo massivo differito. Sono inoltre disponibili appositi moduli nativi completamente integrati per la gestione dell'e-commerce, acquisizione ordini tramite palmari, per il retail e per il settore fashion.

Parallelo al ciclo delle vendite è il ciclo passivo; la sua automazione consente all'azienda una gestione completa dei fabbisogni e delle fonti di approvvigionamento; gli ordini vengono emessi a fronte di richieste di acquisto, automatizzabili con varie tecniche di approvvigionamento. La fase di ricevimento, collegata a quella di accettazione e collaudo, attiva la movimentazione di magazzino connessa, gestendo l'avanzamento degli ordini d'acquisto ed attiva il controllo delle fatture passive.

Tutti i documenti possono essere automaticamente archiviati con la soluzione documentale che si farà carico di memorizzarne l'immagine, di tracciarne tutte le revisioni e di collegare i vari tipi di documenti inerenti alla stessa pratica, ad esempio ordine, conferma d'ordine, DDT, fattura. L'immagine del documento e di quelli collegati sono direttamente consultabili dal gestionale. La soluzione documentale consente di gestire l'archiviazione sostitutiva.

 

 

 

Il mondo di e
Area commerciale
CRM 24
- Modulo base
- Modulo marketing
- Modulo sales force automation
- Modulo post vendita
e business
Dettaglio
Fashion
Magazzino e Logistica
Area amministrazione, finanza e controllo
Business Intelligence
Document Management
Internet S. & T.
Ortems
Voip24
Sara System s.r.l. - Via S.Botticelli, 98 - 80126 - Napoli - P.IVA 06240071214 Copyright 2009
Contatti: info@sarasystem.it - Tel/Fax 081.7260830 - Mobile 335.444887