Professional Partner for your business


Home

Chi siamo

Prodotti

soluzioni

download

info e news
Il mondo di e Centri di competenza
Voip 24

 

L'inserimento di un Centralino VOIP in azienda consente di abbattere i costi telefonici tradizionali sfruttando la rete Internet per telefonare.

È possibile collegare direttamente le sedi o filiali distribuite sul territorio, tutti i telefoni distaccati sono visti come telefoni interni, è possibile dialogare con il sistema gestionale , interagendo in tempo reale con il Data Base centrale, con la intranet e con i computer degli utenti aziendali.

Gli utenti possono gestire in modo semplice dal proprio PC lo “strumento telefono”, reindirizzando ad es. le telefonate al proprio cellulare o a un altro numero; sarà inoltre possibile ottenere statistiche immediate sulle telefonate.

Un centralino Software VOIP è in genere anche un Sistema CTI avanzato (Computer Telephony Integration), che consente cioè di integrare il sistema telefonico con il sistema informatico aziendale; questo permette ad esempio di riconoscere il chiamante dal suo numero telefonico, di riconoscere il servizio di cui ha bisogno e di fornire delle informazioni congruenti, prelevandole per esempio dal CRM 24 proposto da Esa Software .

Per ogni azienda, e per ogni suo reparto, si possono personalizzare le funzioni e le schede informative che vengono visualizzate a seguito di una chiamata, secondo le specifiche mansioni di ogni area di lavoro: i tecnici possono, ad esempio, visualizzare immediatamente i dettagli dei prodotti installati presso il cliente insieme con gli eventuali contratti di manutenzione , il reparto vendite può disporre di un riepilogo dei prodotti venduti, dei contratti e delle offerte commerciali , l'ufficio amministrativo può avere immediatamente a disposizione l'estratto conto e le schede contabili, oppure la scheda “rischio cliente” e lo scadenzario . Se la persona che chiama non è conosciuta o in ogni caso non è inserita nell'anagrafica aziendale, il gestionale può aprire automaticamente il modulo CRM per l'eventuale creazione di un'azione marketing. Allo stesso modo la richiesta di assistenza da parte di un cliente può provocare la generazione automatica di una scheda legata all'attività del servizio da eseguire.

L'eventuale integrazione di soluzioni gestionali evolute come il mondo di e e il mondo di e/studio con i centralini software IP può quindi potenziare al massimo le funzionalità del sistema informatico: con un click del mouse è possibile accedere in modo rapido a tutte le funzioni che rendono autonomi nel proprio lavoro, incrementando efficienza e produttività di tutte le risorse aziendali

 

 

 

Il mondo di e
Voip24
Sara System s.r.l. - Via S.Botticelli, 98 - 80126 - Napoli - P.IVA 06240071214 Copyright 2009
Contatti: info@sarasystem.it - Tel/Fax 081.7260830 - Mobile 335.444887